Recensione
5 / 5
Impeccabile
Massima disponibilità e gentilezza rispetto alla richiesta di informazioni ed estrema rapidità nella consegna.
elena firinuIl libro è facilmente reperibile. Anche se la tua libreria non lo ha già in negozio, può ordinarlo per te.
Il libro deve ancora essere pubblicato, ma puoi già aggiudicartene una copia.
Ordina pure questo libro, ma potrebbe impiegare anche qualche settimana ad arrivare.
Questo libro al momento non è acquistabile su Bookdealer.
La confraternita dell’uva è una libreria indipendente – Vi proponiamo quello che leggiamo e che ci piace! Tutto il nostro amore per la letteratura è riversato nella nostra selezione di libri, scelti tra le più interessanti case editrici indipendenti e non. Dalla narrativa alla saggistica, dal fumetto alla letteratura per l’infanzia, il nostro obiettivo è far emozionare il lettore come ci siamo emozionati noi in primis. La confraternita dell'uva è dedicata allo scrittore John Fante, dal quale prende il nome di uno dei suoi romanzi più belli. Ha un gemello sbevazzone in via Cartoleria 20/b: Vineria La confraternita dell'uva.
Nato a Foggia nel 1990, grande amante di John Fante e la letteratura americana. Da piccolo voleva fare l'edicolante, crescendo ha ripiegato sulle librerie per svegliarsi più tardi. Laureato in Lettere Moderne e Italianistica all'Università di Bologna, si è formato durante gli anni universitari in Italia - un Modo Infoshop (Bologna), Libreria StileLibero (Foggia) - e all'estero - Piolalibri (Bruxelles), Libreria Le nuvole (Barcellona).
In fase di checkout, nel box delle istruzioni per la consegna, inserisci una parola chiave per dare ispirazione ai librai (ad esempio, “viaggio”, oppure “avventura”). Dopo di che… fidati! Decidi quanto vuoi spendere e lascia scegliere loro. Aggiudicati al buio alcuni tra i migliori titoli delle case editrici indipendenti italiane.
Pacchetto indipendente: guida i librai con una parola, per approfondire o scoprire un tema o una letteratura che ti sta a cuore.
Pacchetto sbagliato: affidati ciecamente ai librai, che ti sorprenderanno con i loro consigli!
Specializzazione: Fumetti e graphic novel, Letteratura sudamericana, Letteratura africana, Editoria indipendente, Letteratura LGBTQ
Orari: Lun-Sab 10:00-13:30/16:00-19:30
Giorni Chiusura: Domenica
Servizi: Gruppo di lettura
Libri in scaffale (disponibili subito) consegna: Il Giorno Successivo
Libri non in scaffale (da ordinare) consegna: Tra 7 giorni
Massima disponibilità e gentilezza rispetto alla richiesta di informazioni ed estrema rapidità nella consegna.
elena firinuBellissima libreria e Giorgio, il libraio, sempre gentilissimo e ottimo consigliere. Consiglio a chi si trova a Bologna, anche di passaggio, a visitarla; non ne rimarrà deluso.
Mattia Di BelloServizio impeccabile e gentilezza assicurata. Una libreria che ho avuto il piacere di conoscere anni fa e che ha accompagnato il mio amore per John Fante. Grazie per i consigli e per la professionalità!
Maila CocciBravissimi e puntualissimo!
Alice MoltaUn piccolo angolo di paradiso a Bologna! Non riuscendo ad andarci di persona, mi sono affidata alla consegna a domicilio: servizio impeccabile.
Francesca MasochLa mia libreria del cuore! La confraternita dell'Uva è davvero una delle perle di Bologna. Giorgio è super competente e disponibile, mi sono affidata più volte ai suoi consigli scoprendo titoli meravigliosi. Velocissimi anche per le consegne a distanza!
Rossella NinaDefinire la confraternita dell'uva una tappa obbligatoria quando passo da Bologna è riduttivo: per la precisione, cerco continuamente scuse per andare a Bologna, meglio se in pausa pranzo o all'ora dell'aperivito, per fermarmi a fare quattro chiacchiere con Giorgio davanti a un piatto di crostini pugliesi e a un'ottima birra. Se non ci fosse, bisognerebbe inventarla.
Fedra GrillottiLa mi recensione di questa libreria non può che essere più che positiva! Oltre ad essere un vero gioiello incastonato nel centro storico di Bologna, dove andare a scegliere libri di tutti i tipi, farsi consigliare dal gentilissimo libraio Giorgio, sorseggiando un buon bicchiere di vino oppure gustando un pasticciotto o un pezzo di focaccia, è anche molto di più. È un punto d’incontro he ha saputo trasformare un piccolo gruppetto di lettura in una stimolante assemblea di amanti dei libri, desiderosi di confrontarsi e fare due chiacchiere su un libro letto in comune. Non ultimo, data la situazione attuale, ha saputo reinventarsi con le consegne a domicilio: non solo puro e semplice punto di ordine e consegna, qui sono sempre pronti a darti suggerimenti e anche a sorprenderti con libri a sorpresa sapientemente scelti per te! (Da abbinare anche a bottiglie di vino peraltro, non so cosa si possa chiedere di più) ho già usato due volte il servizio di bookdealer proprio con questa libreria, sempre con libri che non avevano in sede, ma senza problemi mi sono stati ordinati e consegnati a destinazione con puntualità e precisione! Ovviamente questo non sarà certo il mio ultimo ordine... Grazie davvero!
Silvia TotoConosco da tanto questa libreria ma non riesco mai ad andarci di persona,per in motivo o per un altro. Ho scoperto però da una cara amica che si può ordinare on line e ho già sperimentato efficienza e velocità. Ora chi mi ferma più!!! Sabrina
Sabrina BellottiLa mia libreria preferita di Bologna, anzi no: uno dei miei posti preferiti nel mondo. Un'atmosfera unica, accogliente, festosa, con un tripudio di titoli di editori indipendenti sugli scaffali che ti fa fare pace col mondo. Impossibile non farci un salto appena si può, anche per un caffè o un aperitivo circondati dal meglio della letteratura italiana e internazionale.
Anna ScopanoIn assoluto la mia libreria preferita non solo per le proposte di libri ma anche per l'atmosfera cordiale e per la calda accoglienza di tutto lo staff. Giorgio è sempre pronto a darti consigli e non sbaglia mai! A tal proposito, consigliatissimo è il "pacchetto indipendente": basta una parola e ritroverete a casa proprio i libri di cui avevate bisogno!
Ilaria ChiericozziVado spesso alla Confraternita dell'uva perché è un luogo suggestivo, accogliente e davvero piacevole: libri e un buon vino sono il connubio perfetto! Per questo, ho voluto provare anche l'acquisto online. Giorgio della libreria è stato gentilissimo nella consegna: in pochi giorni ho ricevuto a casa i libri ordinati. Tra questi vi era anche un titolo fuori commercio, ma non ci sono stati problemi. Sono stata subito avvisata via mail e mi è stato addebitato solo il costo di quelli disponibili.
Alice MazzettiLa mia libreria preferita: servizio impeccabile, grande competenza, scelta di titoli proposti sempre interessante, un luogo ormai cult. Tappa obbligata se si passa da Bologna.
Andrea DonaeraBella libreria con proposte sempre molto interessanti. Ho ordinato da loro anche alcuni libri non presenti direttamente sui loro scaffali e la consegna è stata comunque effettuata nei tempi previsti. Se si è in cerca invece di ispirazione e nuovi titoli, coi loro suggerimenti letterari non si sbaglia mai!
Ilaria PaselliLa consegna è stata veloce, Giorgio molto gentile. Oltre al servizio libri a domicilio, La Confraternita dell'uva è un posto accogliente dove ascoltare presentazioni di libri interessanti, sorseggiare vino in compagnia di buoni amici, partecipare a gruppi di lettura e tanto altro.
Teresa Arciero