Tra le note - San Felice Sul Panaro - Bookdealer | I tuoi librai a domicilio
1.303.909,61€  incassati dalle librerie indipendenti
1.303.909,61€  incassati dalle librerie indipendenti
Cerca un libro o una libreria

Tra le note

San Felice Sul Panaro

"Or che i sogni e le speranze si fan veri come fiori, sulla Luna e sulla Terra fate largo ai sognatori!" (Gianni Rodari, "Sulla Luna") Tra le note non è nè una semplice libreria nè un semplice negozio di dischi: è un luogo tra sogno e realtà, dove condivisione e passioni si incontrano per creare qualcosa di magico, insieme. E' il luogo ideale per chi vuole prendersi un pò di tempo per se, dove la libraia Laura non vede l'ora di sedersi sul tappeto e leggere una storia ai più piccini, dove si parla di idee e progetti insieme alle associazioni culturali del territorio e queste poi si realizzano, tra musica e libri...tra le note, per l'appunto. Cerchiamo di diffondere cultura il più possibile, con entusiasmo contagioso arriviamo dove ci permettono di farlo: scuole, biblioteche, fiere, manifestazioni, giardini botanici, concerti. Perchè per sognare bisogna avere coraggio e noi crediamo fermamente che un mondo diverso sia possibile.

Laura Cervi

Sognatrice e pazza scatenata, dopo anni di precariato, una laurea in arti visive e un viaggio-pellegrinaggio a Edimburgo, ha deciso di aprire una libreria che libreria non è, o almeno non nei canoni a cui siamo abituati di solito: un luogo di incontri e scambi, un rifugio per anime perdute e inquiete dove è sempre presente la musica, in vinile soprattutto, così come mostre temporanee e collaborazioni preziose con le associazioni culturali del territorio. Laboratori, presentazioni, concerti, degustazioni, format televisi, letture, cinema, postcrossing...ogni forma d'arte è ben accetta e accolta. Un luogo dinamico e in continua evoluzione, nato in un paesino sperduto della bassa modenese per un motivo: in città non avrebbe avuto senso aprire, ma qui...abbiamo bisogno di cultura, più che mai, per i nostri ragazzi soprattutto. Inauguratato in un frizzante 29 settembre (come una nota canzone degli Equipe 84), anno 2019, un terremoto prima e una epidemia globale poi, Laura è qui e "tiene botta" per il suo sogno e per tutti i sognatori come lei, per ricordare che un mondo diverso è possibile anche per chi il suo posto nel mondo non l'ha ancora trovato.

Media Recensioni

5

/ 5

Consegna a Domicilio
SI
Ritiro in Libreria
SI
Spedizione con Corriere
SI

Consigli

Informazioni Utili

Orari: dal lunedì al sabato dalle 10 alle 13,30 e dalle 16 alle 19. chiuso il giovedì pomeriggio.

Giorni Chiusura: Giovedì

Servizi: Gruppo di lettura

Libri in scaffale (disponibili subito) consegna: Il Giorno Successivo
Libri non in scaffale (da ordinare) consegna: Tra 6 giorni

Le vostre recensioni

Recensione

5 / 5

Impeccabile

Ogni pacco di libri proveniente dalla libreria "Tra le note" di San Felice (Modena) è un contenitore di emozioni.. Oltre alle storie, ai mondi, alle immagini contenuti nelle pagine viene "innescata" una relazione, seppur indiretta, tra il libraio e il lettore. Il cordone che annoda l'uno e l'altro sono le medesime passioni: la lettura, la ricerca dell'inconsueto, la voglia di supportare le piccole realtà letterarie. Con gratitudine mi rivolgo a questa piccola libreria per i mie ordini.. Non ottengo sconti, non ottengo punti tessera, non ottengo consegne "prime", ma ottengo attenzione e professionalità.. che bello sapere che esistono ancora i VERI LIBRAI!

raffaella Galli