Recensione
5 / 5
Impeccabile
Puntuali e gentili
Ruggero PedrolettiIl libro è facilmente reperibile. Anche se la tua libreria non lo ha già in negozio, può ordinarlo per te.
Il libro deve ancora essere pubblicato, ma puoi già aggiudicartene una copia.
Ordina pure questo libro, ma potrebbe impiegare anche qualche settimana ad arrivare.
Questo libro al momento non è acquistabile su Bookdealer.
Aperta nel 1968 nel centro della città, la Claudiana si caratterizza come libreria specializzata in cultura religiosa ma con un ampio assortimento delle novità editoriali di saggistica e letteratura. L'approccio rigorosamente non confessionale ma plurale, laico e interculturale è evidente sia nella scelta dell'assortimento librario proposto nei 150 metri quadrati di negozio, sia negli argomenti trattati nei numerosi incontri e dibattiti che organizza e ospita nella adiacente sala di 70 metri quadrati. Questa intensa attività nasce dalla convinzione che l'analfabetismo culturale porti all'analfabetismo democratico, per questo la libreria promuove la lettura e le diverse forme di cultura per contribuire alla formazione di cittadini/e informati/e e consapevoli. La libreria offre tutto il catalogo dell'editrice Claudiana; ampi settori di specializzazione su tematiche inerenti la Bibbia, la teologia, la storia del cristianesimo, l'ebraismo, l'islam, le altre religioni e forme di pensiero; libri di narrativa, storia, psicologia, attualità, filosofia ed un settore di letteratura per ragazzi; libri di approfondimento e di riflessione, così come di svago: una selezione rigorosa e attenta all'insegna della qualità. Una piccolo gruppo di lavoro competente e simpatico è sempre disponibile a rispondere a tutte le richieste, a dare un aiuto nella scelta dei libri, a ordinare libri italiani o stranieri, a fare ricerche bibliografiche, a sottoscrivere abbonamenti a riviste, ad aggiornare i clienti sulle iniziative culturali.
Samuele lavora in Claudiana dal 2011 ed è attualmente il responsabile, nel bene e nel male - anche se per quest'ultima circostanza non esita a condividere il merito con le colleghe - della libreria. Pignolo e saccente, per lui complimenti, è maggiormente esperto di saggistica e, in generale, nella specializzazione della libreria.
Martina è felicemente approdata in Claudiana nel marzo 2019, dopo 10 anni in un'altra libreria e pure in un'altra città. Detesta i refusi, pur commettendone di tanto in tanto e reagendo con orrore davanti all'evidenza. Ama girare il mondo e leggere narrativa proveniente dai luoghi che visita, a volte anche in lingua originale. Non si accanisce mai su un libro iniziato se questo non merita il suo tempo.
Nel 2018 Rebeca entra a far parte della squadra Claudiana e da quel momento potete trovarla intenta a disseminare libri e oggetti vari per tutta la libreria. Distratta e sorridente, è impegnata nella ricerca della raccolta di racconti perfetta. Amante degli scaffali bassi, un po’ per una questione di statura ma soprattutto perché è una fan sfegatata della letteratura per l’infanzia: avete bisogno di un consiglio libresco per piccoli lettori e per piccole lettrici? Rebeca è pronta a fare quattro chiacchere con voi!
Specializzazione: Libreria generalista, Religione e spiritualità, Filosofia, Tematiche di genere e femminismi, Storia
Orari: Lunedì: 15.00 - 19.00; da Martedì a Sabato: 9.00 - 13.00 e 15.00 - 19.00
Giorni Chiusura: Domenica
Servizi: Gruppo di lettura
Libri in scaffale (disponibili subito) consegna: Il Giorno Successivo
Libri non in scaffale (da ordinare) consegna: Tra 4 giorni
Puntuali e gentili
Ruggero Pedroletti