"Libreria" è una libreria indipendente, di proposta.
A Vasto, in Abruzzo. Una libreria di varia con un importante assortimento di gialli, noir, poliziesco, thriller, horror, fumetti, letteratura fantastica (tutto per grandi e piccoli) e spettacolo (teatro, cinema, tv, musica, danza).
Andare in Libreria diventa un pretesto per creare di volta in volta un luogo in cui vivono servizi quali corsi, spettacoli, eventi, incontri, laboratori, letture. In Libreria incontrate autori, case editrici, scrittori di professione. Insomma un piccolo mondo fatto di libri e lettori.
"Libreria" è anche "Silent Book Club Vasto".
A differenza dei gruppi di lettura, nei Silent Book Club ognuno porta da casa il libro che sta leggendo (o prende un libro da noi in "Libreria", lo legge tranquillamente e poi lo rimette dove l'ha trovato).
Si passano due ore in compagnia, si parla dei libri che stiamo leggendo, li si legge in silenzio insieme e si conclude l'incontro con un buffet offerto dai librai.
Dulcis in fundo...all'interno della Libreria c'è la BIBLIOTECA VASTESE, una biblioteca esclusiva con libri incentrati su storia, arte, teatro, letteratura, tradizioni, opere dialettali, personaggi, autori ed editori vastesi e del suo territorio, nonché testi contenenti specifici riferimenti a Vasto. Il prestito dei libri della BIBLIOTECA VASTESE è gratuito.
Un'altra novità, è rappresentata dalla presenza dello scaffale dei "Libri d'occasione" : prime edizioni, piccole e grandi rarità, letteratura italiana e straniera del '900, storia, filosofia, poesia, cinema, teatro, musica...e tanto altro!